Iscrizione anno scolastico 2023/2024

23 Dic 2022 | In evidenza, Spazio Scuola

Gent.mo genitore e/o studente

benvenuto nella nostra pagina di iscrizione.

Come sapete la procedura di iscrizione alla prima classe della scuola secondaria superiore avviene solo on line (ai sensi dell’articolo 7, comma 28, del Decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, convertito con modificazioni dalla legge 7 agosto 2012, n. 135).

Le domande di iscrizione on line si presentano dalle ore 8:00 del 9 gennaio 2023 alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023: “I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) si abilitano al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito www.istruzione.it/iscrizionionline, utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Vi invitiamo a procedere  cliccando il link sopra riportato che vi porta nella sezione del Iscrizioni on line. Seguite le indicazioni.

I Codici Meccanografici da utilizzare per iscrivervi alla nostra scuola sono:

IPSIA Istituto Professionale: MBRI104018

ITIS Istituto Tecnico: MBTF104015

Nella nostra pagina troverete già i nostri modelli di domanda con tutte le informazioni che in questa fase possono servire a voi e a noi.

Il modello è da compilare e inviare on line direttamente all’istituzione scolastica prescelta.

La funzione per l’abilitazione sarà disponibile a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022“.

Per chiarimenti o supporto alla vostra scelta o alle operazioni di iscrizioni la nostra segreteria è disponibile dalle 11 alle 13 in presenza o inviando mail a mbis10400l@istruzione.it specificando in oggetto: iscrizioni 2023-2024

Infine nell’augurare a tutte le famiglie un sereno Natale ed un felice 2023, ringraziamo per l’attenzione e ricordiamo del nostro ultimo appuntamento Open Day in programma per il prossimo 14 Gennaio 2023.

Segnaliamo la possibilità di svolgere ancora attività di Mini-Stage in presenza in gennaio. Si rimanda al calendario presente sul sito alla pagina: